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Vendite

Gestisce tutti i documenti di vendita:
preventivi, ordini clienti, documenti di trasporto,
fatture, note di credito, ricevute e scontrini fiscali

Compatibile con sistemi Windows.


Novità! Include la Fatturazione Elettronica alle P.A.

Il software gestionale Vendite consente di gestire l'intero ciclo attivo di un'azienda, dal preventivo alla fatturazione. Permette di creare preventivi, ordini clienti, documenti di trasporto, fatture proforma, fatture immediate, fatture differite, note di credito, ricevute fiscali e scontrini fiscali.

L'interfaccia per la compilazione dei documenti è semplice ed intuitiva e permette di creare velocemente qualsiasi documento con la possibilità di sfruttare lettori di codici a barre e terminali di raccolta dati per velocizzare l'inserimento dei prodotti.

Per agevolare il caricamento dei dati è disponibile una funzione che consente di compilare un documento caricando i dati da altri documenti memorizzati precedentemente.
Questa funzionalità permette di velocizzare notevolmente la compilazione dei documenti e, allo stesso tempo, consente di monitorare ed aggiornare lo stato di evasione di ordini e D.D.T.

Tutte le stampe possono essere salvate in formato PDF e/o inviate tramite e-mail.

Articoli

Nel programma di fatturazione oltre a specificare il codice articolo principale, che può essere generato in automatico, è possibile associare codici alternativi illimitati anche di tipo EAN (codice a barre).
E' supportata la descrizione su più righe.
La possibilità di utilizzare prezzi fino a 5 decimali consente la gestione di articoli con prezzi nell'ordine dei centesimi (es. viteria, bulloneria, etc.).
Per ogni articolo è possibile associare fornitori diversi con prezzi d'acquisto differenti.

Listini e condizioni particolari

E' possibile creare listini illimitati e decidere per ogni articolo in quale listino è presente.
Ogni listino può essere IVA esclusa o IVA inclusa con scorporo automatico.
Il prezzo di vendita può essere impostato manualmente o tramite un ricarico sul costo della merce ed è previsto, per ogni prodotto, un listino variabile in base alla quantità movimentata.
Ogni cliente può avere un listino associato ed è possibile applicare prezzi particolari per singolo cliente.

Preventivi ed ordini

Dopo aver creato un preventivo è possibile trasformarlo in ordine in automatico.
L'ordine può essere evaso parzialmente o totalmente da D.D.T. o fattura.
In qualsiasi momento è possibile verificare la situazione degli ordini inevasi (backorder).
Una funzione apposita di evasione ordini consente la fatturazione automatica degli ordini ancora aperti.

Documenti di trasporto

I documenti di trasporto inseriti contengono i prezzi e le condizioni per la successiva fatturazione differita.
Oltre al documento di trasporto è possibile stampare la scheda di trasporto nei casi previsti dalla normativa.
Si può decidere se raggruppare in un'unica fattura differita tutti i D.D.T. emessi in un determinato periodo o generare la fattura per singolo D.D.T. per ciascun cliente.

Fatture e note di credito

Possono essere emesse: fatture proforma, immediate / accompagnatorie o differite.
Le fatture possono caricare i dati da un altro documento (es. preventivo, ordine cliente o D.D.T.) o da un'altra fattura.
Le note di credito completano le funzioni di fatturazione nei casi in cui sia necessario procedere ad uno storno di una fattura emessa.

Ricevute e scontrini fiscali

Per chi gestisce la vendita al dettaglio è possibile stampare ricevute fiscali su carta semplice. Qualora sia necessario emettere uno scontrino fiscale, oltre alla stampa su carta semplice, è prevista la possibilità di stampare lo scontrino fiscale tramite un registratore di cassa collegato (richiede l'acquisto dell'opzione POS).

Multilingua / Multivaluta

Per chi lavora con clienti e fornitori esteri sono supportate le gestioni multilingua e multivaluta.
Pertanto sarà possibile stampare l'intero documento, comprese le descrizioni degli articoli, nella lingua e con la valuta del rispettivo cliente / fornitore.

Ricevute bancarie/RID

Dopo l'emissione delle fatture di vendita si possono generare in automatico le ricevute bancarie e/o RID che possono essere stampate su carta o memorizzate su file per la successiva presentazione tramite home banking.

Stampa etichette

E' possibile stampare due tipi di etichette:
indirizzi: per la stampa delle etichette con l'indirizzo di spedizione
articoli: per stampare l'etichetta da applicare sugli articoli (contenente informazioni quali il prezzo, la descrizione, il codice a barre, etc.)
La stampa può avvenire su stampante normale o su stampante di etichette.

Moduli di stampa

Una potente funzione di gestione dei moduli di stampa permette all'utente di personalizzare ogni aspetto dei moduli usati per la stampa dei documenti e delle etichette articoli e indirizzi.
Vengono forniti moduli predefiniti per tutti i documenti gestiti a cui eventualmente applicare modifiche (es. inserimento del logo aziendale, variazione colori e testi, etc.).

Statistiche

Sono disponibili statistiche sul venduto e sull'ordinato. In alternativa, è presente uno strumento avanzato per filtrare e raggruppare i dati con criteri personalizzati.
Il risultato potrà essere stampato in formato report e/o grafico o esportato su file.

Importazione dati

L'importazione dati consente di importare articoli / listini, clienti, fornitori e righe documenti da file di testo.
Il formato di importazione è totalmente configurabile dall'utente.

Il Software di Fatturazione facile e completo per gestire la tua azienda

Mon Ami 3000 è un programma di fatturazione scalabile in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di azienda grazie ad una vasta scelta di moduli opzionali che consentono all'utente di "configurare" la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nella parte destra della pagina è riportato l'elenco dei moduli aggiuntivi (opzioni) disponibili per questo pacchetto.

Caratteristiche generali

  • Multiaziendale e multiutente
  • Gestioni avvisi configurabili dall'utente (promemoria)
  • Possibilità di salvare tutte le stampe in formato PDF e/o inviarle tramite e-mail
  • Permessi di accesso alle singole funzionalità configurabili per singolo utente
  • Elaborazioni SQL con esportazione dati su file XML, CSV e Excel
  • Funzionalità di backup in formato ZIP
  • Aggiornamenti automatici via internet

Caratteristiche del pacchetto

  • Gestione articoli di tipo merce / servizio con codifica automatica alfanumerica / EAN e illimitati codici alternativi
  • Gestione di illimitati listini di vendita
  • Listini di vendita a ricarico o a prezzo imposto con sconti su 3 livelli
  • Prezzi per quantità impostabili per singolo listino
  • Prezzi articolo fino a 5 decimali
  • Prezzi IVA esclusa o IVA inclusa con scorporo automatico
  • Condizioni particolari di vendita per listino, cliente, categoria clienti, articolo, categoria articoli, zona di destinazione e origine della merce con possibilità di applicare: prezzo netto, sconto in %, maggiorazione in %, sconto a valore e maggiorazione a valore
  • Gestione multilingua (articoli, pagamenti, etc.)
  • Gestione multivaluta con aggiornamento automatico del cambio
  • Valuta e lotto minimo di vendita per singolo listino
  • Importazione articoli / listini, clienti, fornitori, righe documenti da file di testo
  • Stampa listini di vendita con esportazione su file XML
  • Categorie merceologiche su due livelli
  • Emissione documenti: preventivi, ordini clienti, documenti di trasporto, fatture proforma, fatture immediate / accompagnatorie, fatture differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini fiscali
  • Esclusione di più articoli e/o note dal conteggio dei totali e dalla stampa dei documenti.
  • Possibilità di definire degli "allegati" personalizzabili per ogni documento tra cui la Scheda di trasporto da allegare ai DDT.
  • Fatturazione differita cumulativa o per singolo D.D.T. con possibilità di raggruppamento per articolo e fatturazione ad altro cliente; anteprima dei documenti da generare
  • Gestione ritenuta d'acconto
  • Gestione ritenuta ENASARCO
  • Calcolo automatico peso / volume / colli nei documenti
  • Emissione documenti caricando da ad altri documenti (con riporto automatico della dicitura di riferimento)
  • Evasione parziale / totale degli ordini clienti dai documenti di vendita
  • Supporto lettori di codici a barre e terminali di raccolta dati
  • Scheda cronologica movimentato per articolo
  • Gestione agenti con associazione per cliente
  • Statistiche sul venduto e sull'ordinato per articolo, cliente, agente, mese con grafico
  • Statistiche avanzate (stampa + grafico) con filtri e raggruppamenti definibili dall'utente
  • Statistiche sul margine di guadagno
  • Gestione Ri.Ba./R.I.D. con elaborazione automatica dei documenti di vendita e generazione disposizioni su carta e/o su file
  • Stampa etichette / frontalini articoli configurabili dall'utente
  • Stampa indirizzi clienti su etichette personalizzabili dall'utente
  • Moduli di stampa dei documenti (preventivi, ordini, D.D.T., fatture, etc.) totalmente personalizzabili dall'utente
  • Gestione dichiarazioni d'intento ricevute
  • Fatturazione elettronica alle P.A.

 Esiste una versione DEMO di Mon Ami 3000?

Si. E' possibile scaricare una versione di prova completa tutte le funzionalità. La versione di prova contiene alcuni dati fittizi già inseriti e permette di creare nuove aziende e nuovi documenti fino ad un massimo di 30 inserimenti.

 Per quali aziende è adatto il programma?

Mon Ami 3000 si rivolge ad aziende ed attività commerciali di piccole e medie dimensioni quali negozi, attività individuali, aziende commerciali o di servizi, aziende di produzione, etc.

 Alla scadenza della licenza d'uso non potrò più usare il programma?

Alla scadenza della licenza annuale è necessario effettuare il rinnovo per poter continuare ad utilizzare il programma, in caso contrario il programma sarà utilizzabile solo in modailità di consultazione.

 La licenza scade a fine anno?

No. La licenza d'uso parte dalla data di acquisto del programma e dura 12 mesi. Ad. es. acquistando il programma il 20/03/2012 la licenza d'uso scadrà il 20/03/2013

 Mi serve una funzione che non è presente nel programma. Posso chiedere una personalizzazione?

Si. Può essere inviata una richiesta dettagliata della funzione desiderata all'indirizzo commerciale@isw.it. Effettuata l'analisi e verificata la fattibilità, verrà inviata un'offerta per l'implementazione della funzionalità richiesta.

 Quali sono i requisiti di sistema richiesti per Mon Ami 3000?

Processore a 32bit o 64bit, 1 GB di RAM, 4 GB di spazio libero su disco e una rete a 1 Gbit/s
S.O. supportati (sia a 32bit che a 64bit): Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10 / 2003 / 2008 / 2012

 Mon Ami 3000 funziona sui sistemi come Mac e Linux?

Mon Ami 3000 funziona esclusivamente su sistemi Windows. E' possibile utilizzarlo su Mac e Linux tramite dei programmi di emulazione come ad es. VirtualBox, Parallels, VMWare, etc.

 Posso utilizzare Mon Ami 3000 in rete su più stazioni di lavoro?

Si. Acquistando un utente aggiuntivo per ogni postazione di lavoro sarà possibile condividere da ogni pc della rete lo stesso database.

 Ho un problema, come devo fare per avere assistenza?

E' possibile ricevere assistenza chiamando il numero telefonico dedicato all'assistenza post-vendita o inviando una e-mail all'indirizzo assistenza@isw.it

 Devo reinstallare, aggiornare o cambiare il mio computer. Cosa devo fare?

Il codice di attivazione di Mon Ami 3000 è legato alle caratteristiche del PC su cui viene installato. Prima di procedere alla formattazione, alla sostituzione di componenti hardware, a modifiche del sistema operativo o al cambio del computer è obbligatorio procedere alla disattivazione del prodotto. In caso non venga effettuata tale procedura il prodotto sarà riattivabile solo con l'acquisto di una chiave di protezione USB.

 Ho già un altro software gestionale, passando a Mon Ami 3000 è possibile importare le anagrafiche clienti / fornitori / articoli dal vecchio gestionale?

Mon Ami 3000 possiede una funzione apposita di importazione da file di testo, è necessario assicurarsi che il vecchio gestionale supporti l'esportazine dei dati su file di testo per poterli poi importare in Mon Ami 3000. Per importazioni più complesse Idea Software fornisce assistenza e consulenza per il trasferimento dei dati. Tuttavia, a causa della moltitudine di standard di database esistenti è necessario valutare caso per caso per poter confermare la possibilità di convertire i dati.

 Sono fornite delle tabelle di base con Mon Ami 3000 o devo inserirle manualmente?

Si, in fase di installazione si può scegliere se caricare delle tabelle preimpostate quali: codici IVA, pagamenti, valute, unità di misura e causali movimento.

 E' disponibile un manuale del programma?

Si. Viene fornito un manuale in formato PDF sempre aggiornato e scaricabile dall'utente. E' inoltre disponibile come guida in linea durante l'utilizzo del programma premendo il tasto F1.

 E' meglio acquistare on line o farsi spedire il prodotto a domicilio?

Il nostro consiglio è di scaricare Mon Ami 3000 dal sito e di iniziare ad utilizzarlo immediatamente. Effettuando l'acquisto on-line verranno inviati i codici seriali tramite e-mail per effettuare la procedura di attivazione ed avere così diritto all'assistenza tecnica diretta, agli aggiornamenti e alla rimozione del blocco dei 30 inserimenti.

 Quanto tempo occorre per la consegna del prodotto a domicilio?

Normalmente, dalle 24 alle 48 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia.

 Ho degli articoli con prezzi molto contenuti, posso utilizzare dei decimali aggiuntivi?

Si. Impostando in configurazione la voce Abilita 3 decimali aggiuntivi nei prezzi articolo sarà possibile inserire 3 decimali aggiuntivi oltre quelli propri della valuta inserita.

 E' possibile utilizzare un lettore di codice e barre con Mon Ami 3000?

Si. Qualsiasi lettore che supporti l'emulazione di tastiera. Ovunque è richiesto un codice articolo sarà possibile leggere il codice a barre per caricare l'articolo corrispondente.

 Posso associare più codici a barre allo stesso prodotto?

Si, è possibile associare codice a barre illimitati per ogni articolo. E' inoltre possibile specificare per ogni codice a barre un confezionamento ed un prezzo diversi da quelli di base dell'articolo.

 Ho sbagliato ad emettere un documento, posso modificarlo?

Si. Tutti i documenti possono essere sempre modificati, anche dopo la stampa, per ovviare ad errori di inserimento.

 Ho fatto un documento al cliente sbagliato, posso correggerlo?

Si. In qualsiasi momento è possibile riaprire un documento emesso e cambiarne l'intestazione.

 Si possono personalizzare i moduli di stampa?

Si. Tutti i moduli di stampa sono completamente modificabili dall'utente tramite la funzione Variazione moduli di stampa che consente di creare moduli di stampa completamente personalizzati per quanto riguarda fincati, contenuti, caratteri di stampa e colori.

 Si può inviare un documento tramite posta elettronica?

Con Mon Ami 3000 è possibile generare il file PDF di qualsiasi stampa ed in seguito inviarlo via e-mail.

 E' possibile gestire le vendite verso clienti in esenzione IVA?

Si. Per ogni cliente è possibile specificare un codice IVA (o esenzione) personalizzato che sarà proposto in automatico durante l'emissione dei documenti.

 Posso esportare le distinte Ri.Ba in formato elettronico per portarle in banca o inviarle via home banking?

Si. Mon Ami 3000 supporta le generazione di un file di scambio dati secondo gli standard interbancari.

 E' possibile spostare di alcuni giorni le scadenze pagamenti di fine mese in caso di necessità?

Si. E' possibile posticipare le scadenze dei pagamenti previsti a fine mese qualora risulti necessario (p. es. in caso di festività). Mese per mese è possibile impostare il numero dei giorni di cui posticipare la scadenza.

 Posso collegare Mon Ami 3000 ad un registratore di cassa?

Si, tramite l'acquisto dell'opzione POS. Esistono diverse marche e modelli di registratori di cassa sul mercato: Mon Ami 3000 supporta i modelli più comuni. L'assistenza tecnica saprà fornirle indicazioni precise in merito alla possibilità di interfacciare il suo modello di registratore di cassa.