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SOLUZIONE
MACOMMERCE


La soluzione per il commercio elettronico
totalmente integrata con Mon Ami 3000

Compatibile con sistemi Windows.


La Soluzione MACommerce è composta da Mon Ami 3000 Azienda Light, l'opzione Sincro e il servizio e-commerce e consente di creare un negozio di commercio elettronico B2C, B2B o entrambi per la vendita on-line dei propri prodotti.

La soluzione proposta è estremamente completa e facile da utilizzare in quanto si integra con il software gestionale Mon Ami 3000.

Il software gestionale pubblica sul sito e-commerce i dati relativi ad articoli, clienti e ordini; i dati ricevuti dal sito riguardano invece i nuovi clienti registrati e gli ordini efettuati on-line.

Durante l'invio dei dati vengono trasferite anche tutte le informazioni collegate presenti nel software gestionale, pertanto il sito on-line è in grado, ad esempio, di gestire le condizioni particolari di vendita impostate tramite il gestionale in modo tale cheil cliente, una volta eseguito il login, possa visualizzare i prezzi e le scontistiche a lui riservati.

La possibilità di avere una soluzione e-commerce integrata con il software gestionale consente alle aziende più esigenti di gestire, oltre alla vendita on-line e alla vendita off-line, anche aspetti più complessi quali ad es. la contabilità, la produzione, la gestione delle provvigioni, etc.

Per informazioni dettagliate sulla Soluzione MACommerce visita il sito dedicato su
http://www.macommerce.it

Mon Ami 3000 è un software gestionale e-commerce scalabile in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di azienda grazie ad una vasta scelta di moduli opzionali che consentono all'utente di "configurare" la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nella parte destra della pagina è riportato l'elenco dei moduli aggiuntivi (opzioni) disponibili per questo pacchetto.

Caratteristiche del gestionale


Caratteristiche e-commerce lato amministrazione

  • Impostazione dati aziendali e nome del negozio
  • Definizione dei profili grafici da utilizzare
  • Personalizzazione immagini, loghi, banner e i colori del tema grafico in uso
  • Possibilità di definire contenuti personalizzati per l'invio automatico delle e-mail ai clienti, per le categorie di prodotti e per le pagine standard del sito ("Chi siamo", "Privacy", "Contatti" e "Condizioni d'uso")
  • Possibilità di creare illimitate pagine personalizzate
  • Abilitazione delle tipologie di pagamento disponibili tra bonifico bancario, carta di credito, contrassegno o PayPal con impostazione delle spese relative
  • Impostazione di sconti personalizzati per soglia di importo
  • Impostazione delle tipologie di spedizione con la possibilità scegliere spese fisse, in percentuale o calcolate in base al peso complessivo della merce acquistata
  • Possibilità di impostare le parole chiave per migliorare l'indicizzazione e il codice HTML per il collegamento a servizi di statistiche on line
  • Visualizzazione / eliminazione dei clienti iscritti alla newsletter e download della mailing list
  • Visualizzazione delle statistiche degli accessi al sito

Caratteristiche e-commerce lato utente

  • Gestione di illimitati prodotti / categorie merceologiche
  • Fino a 8 immagini per prodotto con ridimensionamento immagini automatico
  • Supporto per i sistemi di pagamento Banca Sella e PayPal
  • Articoli novità, in evidenza, più visti e più venduti
  • Lista articoli preferiti per utente
  • Iscrizione alla newsletter
  • Valutazione articolo da parte degli utenti
  • Funzionalità "Avvisami quando disponibile"
  • Ricerca per marca o testo libero
  • Filtro avanzato di ricerca per caratteristiche tecniche
  • Supporto varianti articoli (taglie, colori, etc.) (richiede l'opzione Varianti)
  • Funzionalità di confronto articoli

Caratteristiche tecniche del servizio

  • Ottimizzazione SEO (motori di ricerca) tramite URL rewriting
  • Velocità di banda 100Mbit/s "best effort"
  • Spazio utente 100Mb tramite FTP (ampliabile)
  • Durata del servizio: 12mesi

 Esiste una versione DEMO di Mon Ami 3000?

Si. E' possibile scaricare una versione di prova completa tutte le funzionalità. La versione di prova contiene alcuni dati fittizi già inseriti e permette di creare nuove aziende e nuovi documenti fino ad un massimo di 30 inserimenti.

 Per quali aziende è adatto il programma?

Mon Ami 3000 si rivolge ad aziende ed attività commerciali di piccole e medie dimensioni quali negozi, attività individuali, aziende commerciali o di servizi, aziende di produzione, etc.

 La licenza ha una durata limitata, alla scadenza della quale non potrò più usare il programma?

Alla scadenza della licenza annuale è necessario effettuare il rinnovo per poter continuare ad utilizzare il programma, in caso contrario il programma sarà utilizzabile solo in modailità di consultazione.

 La licenza scade a fine anno?

No. La licenza d'uso parte dalla data di acquisto del programma e dura 12 mesi. Ad. es. acquistando il programma il 20/03/2012 la licenza d'uso scadrà il 20/03/2013

 Mi serve una funzione che non è presente nel programma. Posso chiedere una personalizzazione?

Si. Può essere inviata una richiesta dettagliata della funzione desiderata all'indirizzo commerciale@isw.it. Effettuata l'analisi e verificata la fattibilità, verrà inviata un'offerta per l'implementazione della funzionalità richiesta.

 Quali sono i requisiti di sistema richiesti per Mon Ami 3000?

Processore a 32bit o 64bit, 1 GB di RAM, 4 GB di spazio libero su disco e una rete a 1 Gbit/s
S.O. supportati (sia a 32bit che a 64bit): Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10 / 2003 / 2008 / 2012

 Mon Ami 3000 funziona sui sistemi come Mac e Linux?

Mon Ami 3000 funziona esclusivamente su sistemi Windows. E' possibile utilizzarlo su Mac e Linux tramite dei programmi di emulazione come ad es. VirtualBox, Parallels, VMWare, etc.

 Posso utilizzare Mon Ami 3000 in rete su più stazioni di lavoro?

Si. Acquistando un utente aggiuntivo per ogni postazione di lavoro sarà possibile condividere da ogni pc della rete lo stesso database.

 Ho un problema, come devo fare per avere assistenza?

E' possibile ricevere assistenza chiamando il numero telefonico dedicato all'assistenza post-vendita o inviando una e-mail all'indirizzo assistenza@isw.it

 Devo reinstallare, aggiornare o cambiare il mio computer. Cosa devo fare?

Il codice di attivazione di Mon Ami 3000 è legato alle caratteristiche del PC su cui viene installato. Prima di procedere alla formattazione, alla sostituzione di componenti hardware, a modifiche del sistema operativo o al cambio del computer è obbligatorio procedere alla disattivazione del prodotto. In caso non venga effettuata tale procedura il prodotto sarà riattivabile solo con l'acquisto di una chiave di protezione USB.

 Ho già un altro software gestionale, passando a Mon Ami 3000 è possibile importare le anagrafiche clienti / fornitori / piano dei conti dal vecchio gestionale?

Mon Ami 3000 possiede una funzione apposita di importazione da file di testo, è necessario assicurarsi che il vecchio gestionale supporti l'esportazine dei dati su file di testo per poterli poi importare in Mon Ami 3000. Per importazioni più complesse Idea Software fornisce assistenza e consulenza per il trasferimento dei dati. Tuttavia, a causa della moltitudine di standard di database esistenti è necessario valutare caso per caso per poter confermare la possibilità di convertire i dati.

 Sono fornite delle tabelle di base con Mon Ami 3000 o devo inserirle manualmente?

Si, in fase di installazione si può scegliere se caricare delle tabelle preimpostate quali: piano dei conti, voci di bilancio CEE, codici IVA, pagamenti, valute e causali contabili.

 E' disponibile un manuale del programma?

Si. Viene fornito un manuale in formato PDF sempre aggiornato e scaricabile dall'utente. E' inoltre disponibile come guida in linea durante l'utilizzo del programma premendo il tasto F1.

 E' meglio acquistare on line o farsi spedire il prodotto a domicilio?

Il nostro consiglio è di scaricare Mon Ami 3000 dal sito e di iniziare ad utilizzarlo immediatamente. Effettuando l'acquisto on-line verranno inviati i codici seriali tramite e-mail per effettuare la procedura di attivazione ed avere così diritto all'assistenza tecnica diretta, agli aggiornamenti e alla rimozione del blocco dei 30 inserimenti.

 Quanto tempo occorre per la consegna del prodotto a domicilio?

Normalmente, dalle 24 alle 48 ore calcolate dal momento della spedizione del pacco nei giorni lavorativi, per qualsiasi destinazione in Italia.

 Utilizzo già una struttura per il piano dei conti, posso utilizzare la stessa con Mon Ami 3000?

Si, con Mon Ami 3000 è possibile impostare un piano dei conti con una struttura personalizzata.

 Non sono molto esperto di contabilità, devo affidarmi ad un commercialista?

Non necessariamente. In Mon Ami 3000 le registrazioni IVA, degli incassi e dei pagamenti si possono inserire senza avere competenze contabili. E' richiesta la conoscenza della partita doppia esclusivamente per le altre registrazioni di primanota in regime di contabilità ordinaria.

 Ho degli articoli con prezzi molto contenuti, posso utilizzare dei decimali aggiuntivi?

Si. Impostando in configurazione la voce Abilita 3 decimali aggiuntivi nei prezzi articolo sarà possibile inserire 3 decimali aggiunti oltre quelli propri della valuta inserita.