Windows 10, 8, 7, Vista e
Server 2019, 2016, 2012, 2008 a 32/64 bit
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente ok, non mostrare più leggi le norme sulla privacy x

Gestione della contabilità

Gestione completa della contabilità fino al bilancio anche per centri di costo.
Calcolo automatico dei ratei e risconti e degli ammortamenti dei cespiti.
Creazione file esterometro e comunicazione Li.pe. IVA.

Piano dei conti

Viene fornito un piano dei conti completo su 3 livelli conforme alla IV direttiva CEE.
In alternativa si può inserire un piano dei conti personalizzato fino a 6 livelli.

Primanota

E' possibile registrare le operazioni che non movimentano l'IVA tramite scritture contabili di partita doppia diversi a diversi.
Le registrazioni possono essere inserite manualmente o richiamando causali contabili preimpostate con i conti da movimentare.

Fatture e corrispettivi

Possono essere registrate fatture e note di credito d'acquisto e di vendita (costi e ricavi in caso di contabilità semplificata). Sono supportate le gestioni reverse charge, split payment e ritenute d'acconto. I corrispettivi possono essere inseriti per singolo scontrino o totale giornaliero.

Liquidazione IVA

La liquidazione IVA può essere mensile o trimestrale. Il calcolo della liquidazione IVA tiene conto dell'esigibilità impostata nelle singole registrazioni (immediata, per cassa e split payment). Per i corrispettivi è supportato il calcolo della ventilazione IVA.

Scadenzario (crediti e debiti)

Lo scadenziario permette di avere sotto controllo lo stato dei pagamenti. Operando sulle scadenze saranno generate in automatico le scritture di prima nota corrispondenti. Sono gestite le partite contabili per una completa tracciabilità di tutte le operazioni eseguite verso clienti e fornitori.

Stampe fiscali

Si possono effettuare le stampe fiscali come la stampa dei registri IVA e la stampa del libro giornale sia in prova che definitiva.
Altre stampe di supporto semplificano il controllo di gestione come ad esempio la stampa delle schede contabili e la stampa dei progressivi IVA annuale.

Bilancio

E' possibile stampare ed esportare (in formato compatibile con Excel) diversi tipi di bilancio: di verifica, a sezioni contrapposte o riclassificato (es. IV direttiva CEE). Il bilancio di verifica supporta la comparazione con l'anno precedente.

Cespiti ammortizzabili

I cespiti vengono acquisiti con la registrazione contabile dell'acquisto e dismessi con la registrazione contabile di vendita. E' possibile gestire il doppio binario civilistico e fiscale.
Il calcolo degli ammortamenti genera in automatico le scritture di prima nota relative.
Leggi la guida

Ratei e risconti

Sono ratei o risconti le utenze, i canoni, le polizze assicurative, gli affitti, etc. che coprono periodi a cavallo di più esercizi. Il calcolo ratei e risconti a fine anno eseguirà in automatico le scritture contabili per stornare dall'esercizio corrente i costi e i ricavi di competenza di altri esercizi.
Leggi la guida

Centri di costo / ricavo

E' possibile gestire la contabilità analitica imputando per ogni registrazione di costo e/o ricavo i singoli centri su cui suddividere l'importo.
Per ogni conto sarà possibile impostare una ripartizione predefinita (in %) per ciascun centro.
Leggi la guida

Sub-attività

La gestione consente di assegnare ciascuna registrazione contabile (acquisto, vendita o primanota) ad una specifica sub-attività (es. sedi distaccate e/o punti vendita). Ciò consente di filtrare tutte le stampe contabili per sub-attività.

Adempimenti fiscali

E' possibile generare in automatico il file XML per la comunicazione dati delle fatture transfrontaliere (esterometro) e la comunicazione liquidazioni IVA periodica (Li.pe.).
Leggi la guida dell'esterometro
Leggi la guida della comunicazione Li.pe.

Video

Guarda come è facile ricevere e importare una fattura elettronica fornitore

Registrazione manuale in contabilità di una fattura d'acquisto ricevuta da un fornitore

Tabella comparativa dei pacchetti

Visualizza le funzionalità di Mon Ami 3000 e confronta i pacchetti

Hai bisogno di aiuto? Contattaci al numero verde 800 134788,
all'indirizzo commerciale@isw.it o compila il modulo

Vuoi essere contattato da un nostro consulente?Compila il modulo e verrai contattato.

Tutti i campi sono obbligatori

I tuoi dati personali verranno trattati in conformità al Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR). Leggi la Privacy Policy.




  Si è verificato un errore imprevisto.

Ripeti la procedura


Invio richiesta in corso...

La richiesta è stata inviata con successo; sarai contattato al più presto.